8 marzo 2010

Salsa in Sydney no2

Seconda puntata della mia ricerca personale sulla salsa ballata a Sydney. Ho trovato due scuole gestite da cubani (Cuba Baila e Buena Vista Dance Cuban Academy) e ovviamente li ho contattati chiedendo consigli su dove andare a ballare.

Entrambi concordano con Salsa on the Rocks al Cruise Bar il giovedì e quindi decido di farci un salto. Well, il bar è bello: si trova sul The Rocks di fronte a Circular Quay. Purtroppo il dance floor è piccoletto perché si tratta di un bar e non una discoteca e l'impianto audio un orrore... due casse posate a fianco del dj booth. La musica abbastanza smorta, un mucchio di salse romantiche e l'impianto pessimo non fa che peggiorare le cose. Per fortuna il dj passa un paio di Son che riesco a ballare con Yarima (di Cuba Baila). Beh, può anche essere Sydney, ma ballare con una ballerina cubana è sempre un'esperienza!

Comunque stiamo messi maluccio... mi era stato riferito come il posto in cui si trovano i migliori ballerini di Sydney. I caraibi sono lontani da Sydney.

Domenica ho provato il Docks in Darling Harbour. Sempre un bar con micro dance floor ma l'impianto è meglio e il dj sembra un po' più vivace. Ci sono anche più latinos, che rende l'atmosfera un po' meno UK-style.

In entrambi i locali manca quasi completamente la musica cubana; che aderiscano all'embargo verso Cuba? mah

La cosa si fa grave, oramai comincio a delineare il panorama salsero di Sydney (già riconosco le facce dello zoccolo duro) e non mi pare molto eccitante.

I caraibi sono molto, molto lontani da Sydney...

Update 12/3/2010 ieri sera sono tornato al Cruise bar e la musica era decisamente meglio, speriamo continui così.

Nessun commento:

Posta un commento