11 luglio 2011

ups & downs

Weekend di montagne russe, climatiche e non…


Sabato il tempo prometteva bene e abbiamo programmato di andare a Hilbre Island a vedere le foche grige assieme alla famiglia Tamma-Payne. L'isola si raggiunge a piedi quando c'è la bassa marea da West Kirby. Il tempo in effetti è stato clemente e la passeggiata molto piacevole. Le distese sabbiose lasciate scoperte dalla marea sono molto affascinanti e i tre isolotti che portano a Hilbre Island sono carini.

Vista la giornata c'era un saccodi gente in giro... Mirko si è divertito moltissimo a giocare con la sabbia bagnata, assieme ad Alessandro, e in poco più di un'oretta siamo arrivato all'isola.

Ecco un po' di foto del percorso, incluse le immancabili meduse "spiaggiate"... Ce ne sono di grandissime e molto belle, ed ho persino convinto quel fifone di Mirko a toccarne una :)





All'arrivo abbiamo visto parecchie foche, ma tutte in acqua che pescavano. Erano troppo lontane per fotografarle con la mia macchinetta... E poi abbiamo dovuto tornare perchè la marea stava risalendo...

Visto il sole abbiamo optato x una birra al pub fuori in giardino e poi fish & chips da Terry & Valli... io devo aver mangiato qualcosa che mi ha fatto male, perchè da venerdì ho problemi di stomaco. Uff!

Domenica, a grande richiesta di Mirko, il piano era Ness Botanic Gardens. Io e lui, perchè Michela ha (giustamente?) preferito la più mondana Liverpool. Purtroppo alla mattina ho ricevuto una chiamata molto triste da casa. Una persona a cui tenevo tanto non mi risponderà più al telefono quando chiamo POggio Rusco... un ictus, silenzioso e discreto com'è stata lei per tutta la vita, l'ha addormentata e portata in un letto di ospedale, attaccata a macchine che la tengono in vita. Ancora non riesco a crederci e mi chiedo perchè tutto succeda ora... Mamma sembra reggere bene, ma mi pesa non essere lì con lei, così come mi pesa non poter vedere il viso di Nedda addormentato in sala di rianimazione.

Nonostante la tristezza siamo partiti, io e Mirko, in treno per Ness... un giardino fiorito di rose come ricordo di te, zia. Dei fiori che ti son sempre piaciuti e che hai sempre voluto in giardino.

In effetti il giardino botanico è molto bello, e molto fiorito. Se capitate da queste parti vale davvero una visita. Purtroppo ieri il tempo non è stato dei migliori, ma nonostante le nuvole ne valeva la pena.




Al ritorno, dopo una pausa a casa, Mirko ha voluto andare al parco a giocare.... poi abbiamo raggiunto la famiglia Payne-Tamma e abbiamo cenato facendo due chiacchiere.

Oggi (lunedì) ho lavorato tutto il giorno, con grande tensione. La situazione a casa purtroppo non aiuta, e mi son sentita molto sola... Però la sera un po' di Mirko-terapia, e una corsa, hanno fatto miracoli e ora credo che andrò a nanna abbastanza tranquilla.

Nessun commento:

Posta un commento