25 febbraio 2010

Il viaggio comincia....

Ed eccoci qui. Una volta si scrivevano i diari di viaggio, ora si usa un blog per ricordare e magari farsi leggere da amici e parenti.

Il fatto: siamo partiti Sabato 14 Febbraio da Venezia alla volta di Sydney via Dubai. Già alla partenza una curiosità: all'imbarco del volo arriva l'avvocato di Mr. B. Già proprio lui, quello che ha il cognome quasi uguale al mio. All'inizio tutti pensiamo che debba imbarcarsi sul nostro volo e questo scatena i commenti dei passeggeri pronti all'imbarco. Non proprio carini, se devo dire, che mi fa pensare ancora una volta a chi cavolo lo vota Mr. B. Poi invece scopriamo che non sale. È venuto ad accompagnare qualcuno e per qualche strano motivo (forse che sia più uguale degli altri?) può entrare nella zona passeggeri per salutare. Forse è un ultimo scampolo di (mal)costume italiano che ci segue fino alla partenza.

Il volo è ottimo. L'arrivo a Dubai di notte è spettacolare e le telecamere piazzate sull'esterno dell'aereo trasmettono sui monitor la vista come se si fosse nella cabina di pilotaggio.... Abbiamo solo meno di due ore per la coincidenza ma ce la facciamo alla grande e imbarchiamo sul secondo volo: quello lungo. Dormiamo per 4 o 5 ore. Poi svegliamo Mirko, visto che l'arrivo a Sydney è previsto per le 10,30 di sera e vorremmo che dormisse all'arrivo piuttosto che in aereo :) I monitor con i cartoni animati sortiscono il loro effetto e tra Gormiti, e giochetti vari piano piano arriviamo. Arrivano anche i bagagli (grande prova!). Prendiamo il taxi e arriviamo, sfatti, al Randwick Lodge dove andiamo a dormire immediatamente...

A Sydney è circa mezzanotte di Domenica 15 Febbario.

Nessun commento:

Posta un commento